Questo è un tipo di contenuto che dovrebbe essere comune per tutti, dalla piccola realtà artigianale alla grande multinazionale. L’obiettivo? Far comprendere in pochi secondo al visitatore con chi si ha a che fare, mettendolo nelle condizioni di essere già soddisfatto e passare ad altro oppure approfondire ulteriormente. Sembra facile, ma non sempre è così: descriversi in poche righe richiede chiarezza espositiva e doti di sintesi.
Poche righe, che puntano a comunicare sia un dato fattuale (la tipologia di competenze che si incontrano in questa azienda) che qualcosa di più, un elemento solo in apparenza intangibile ma non per questo meno fondamentale.
Storia
Quando è nata l’azienda? Quali sono stati i momenti salienti del suo percorso? Scoprire un’azienda è un bellissimo viaggio e più il racconto è appassionato e più il visitatore può esserne coinvolto, sviluppando un sentimento positivo verso l’impresa. Anche le aziende più piccole possono farlo: soprattutto quelle più giovani, grazie agli ormai omnipresenti smartphone, possono raccogliere moltissimo materiale.